Scenario Italia

21/11/2024 | 2036

Cos’é Scenario Italia?

Scenario Italia è un ciclo di incontri organizzato da Quadrifor in collaborazione con ISMO, società di consulenza e formazione professionale specializzata in percorsi di trasformazione personale, sociale, organizzativa e istituzionale. Il ciclo è dedicato ai middle manager che vogliono acquisire strumenti e competenze utili per comprendere e analizzare in prima persona i report annuali ufficiali rilasciati dalle principali istituzioni italiane e approfondire nuovi "fenomeni" che impattano sul contesto socio economico italiano.

Ogni incontro offrirà uno spaccato tematico su differenti aspetti della realtà socio economica italiana e si articolerà in due momenti:

icona-scenario-italia.png

L’analisi critica dei report grazie alla guida degli esperti scelti da Quadrifor e ISMO, con l’obiettivo di evidenziare pregi e difetti del report, considerazioni, valutazioni, comparazioni;

icona-scenario-italia.png

La partecipazione attiva del pubblico alla sessione, tramite survey e gruppi di discussione, e il relativo coinvolgimento degli esperti nel dibattito che scaturirà, fornendo risposte e punti di vista d’eccezione.

calendario-scenario-italia.png

A.I. Una rivoluzione che cambia tuttoTre incontri per esplorare l'intelligenza artificiale da punti di vista inediti

Scenario Italia questa volta propone un ciclo di 3 incontri, non interdipendenti, per esplorare le profonde differenze che l'AI introduce rispetto ad altre innovazioni tecnologiche, come l’automazione industriale e la digitalizzazione dei processi. Parleremo di AI da tre punti di vista inediti per intercettarne le potenzialità, l’impatto sul lavoro, la produttività e la creatività umana.

Alessandra Della Pelle, partner InContatto, guiderà i dialoghi con i tre ospiti, esperti d’eccezione sulle tematiche affrontate. Gli incontri saranno scanditi da un’introduzione di Marco Carcano caratterizzata dalle “parole per capire”, un viaggio nel linguaggio che identifica il focus di ogni singolo incontro.

Non perdere l'occasione di scoprire non solo il "cosa", ma soprattutto il "perché" e il "come" dell'intelligenza artificiale.

23 Ottobre 2024 | orario 11-13

 

27 Novembre 2024 | orario 11-13

 

11 Dicembre 2024 | orario 11-13